Dal 1 maggio via alla zona a traffico limitato in centro a Carmagnola sorvegliata dalle telecamere. Fine dei furbetti che oggi scendevano dal veicolo e spostavano le transenne a mano, delimitazione del divieto di circolazione nelle vie del centro. Chi trasgredirà, adesso, sarà filmato e multato. Dal 1 febbraio partirà la possibilità per residenti e commercianti di inserire le targhe dei propri veicoli in una lista comunale, in modo da esentarli dal divieto di circolazione. L'accesso negli orari di chiusura traffico sarà infatti autorizzato solo a loro.
La ztl si estenderà lungo queste vie: 1 - Via Valobra all’intersezione posta con Via Baldessano e C.so Sacchirone; 2 - Piazza Antichi Bastioni all’intersezione con Piazza Rayneri, Piazza delle Granaglie e Via Porta Zucchetta; 3 - Piazza Antichi Bastioni all’intersezione con Via Cavalli; 4 - Via Rossini all’intersezione con Via San Bernardino; 5 - Piazza Garavella all’intersezione con Via Santorre di Santarosa su V.lo San Girolamo (varco in itinere); 6 - Via Valobra all’intersezione con Via Rossini e Piazza IV Martiri.
Questi gli orari in cui saranno attivi i divieti di transito e le telecamere accese: tutti i giorni dal lunedì al venerdì: - dalle ore 20,00 alle ore 7,30 del giorno successivo; - il mercoledì fino alle ore 16,00; il sabato dalle ore 7,30 alle ore 7,30 del lunedì; nei giorni festivi, anche infrasettimanali, dalle ore 6,30 alle ore 7,30 del primo giorno lavorativo successivo.