Brutto incidente stradale nella piccola frazione di San Grato, ieri mattina, situata nei pressi di Carmagnola. Un trattore con rimorchio, carico di 150 quintali di orzo, si è ribaltato lungo una stretta stradina che passava dal vicino cimitero.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 7 del mattino, quando il conducente del trattore stava attraversando un dosso: il mezzo si è impennato improvvisamente, causando la perdita totale di controllo. Il conducente è finito fuori strada e si è schiantato su un terreno coltivato a serre.

La fortuna ha voluto che in quel momento non ci fossero contadini o altre persone nelle vicinanze, altrimenti le conseguenze potevano essere drammatiche. L'impatto violento ha causato gravi danni al trattore e al rimorchio, riducendoli a un ammasso di lamiere contorte e vetri frantumati.

Completamente disperso nell'incidente il carico di 150 quintali di orzo. Le operazioni di recupero del mezzo incidentato sono state avviate nel pomeriggio, dopo una lunga giornata di lavoro. È stato necessario l'intervento di una gru per rimuovere il trattore e il rimorchio dalla posizione in cui erano finiti. Il conducente si è procurato solo qualche ferita non grave.

Galleria fotografica

Articoli correlati