L' accordo è arrivato la scorsa settimana con l'Azienda Imr Group; azienda con un fatturato di 330 milioni di euro e circa 2200 dipendenti, attiva dal 2009 nel settore della gomma plastica. Dei 349 dipendenti impiegati nei due stabilimenti Mahle di Saluzzo e La Loggia, 25 rimarranno nella Mahle, 50 con la mobilità volontaria verranno accompagnati alla pensione e per i restanti dipendenti a seguito di corsi di formazione inerenti la nuova attività, verranno tutti occupati.
Un accordo, quindi, che a conclusione del suo iter non vedrà nessuno lasciato indietro.. Nel Consiglio comunale di La Loggia di venerdì 31 luglio, i rappresentanti sindacali hanno preso la parola per ringraziare tutti quelli che hanno aiutato nel corso di questi mesi drammatici. Dal Vescovo Cesare Nosiglia , l'Amministrazione comunale, la Regione.
"Non possiamo che essere felici della soluzione trovata - ha spiegato il sindaco Domenico Romano -, rendendoci disponibili come fatto sino ad ora, a monitorare i passaggi fino a conclusione dell'accordo. Rimaniamo disponibili con la nuova azienda che andrà ad insediarsi per cercare di far fronte ad eventuali esigenze relative ai fabbricati presenti sul territorio".
LA LOGGIA - Salvataggio della Mahle, l'Amministrazione: 'Pronti a dialogare con la nuova azienda'
La Loggia Venerdì 31 nel Consiglio comunale i rappresentanti sindacali hanno spiegato l'accordo che ha portato al salvataggio dei lavoratori da parte dell'azienda Imr. Un gruppo da 330 milioni l'anno e 2200 dipendenti
