A seguito di attività info-investigativa finalizzata al contrasto dei furti in abitazione e delle truffe ad anziani, gli agenti del commissariato Borgo Po hanno rinvenuto e sequestrato numerosi oggetti di valore e arrestato un italiano di 33 anni.

A casa dell’uomo, a Moncalieri, i poliziotti hanno trovato preziosi, orologi di pregio e oltre 50000 euro in denaro contante, soldi nascosti all’interno del cassone del divano, appositamente modificato. Gli agenti, inoltre, hanno sequestrato tre ricetrasmittenti, spesso usate per la commissione di furti in appartamento e truffe ad anziani, una carabina ad aria compressa e una pistola STEYER con 19 proiettili.

Per quanto riguarda gioielli, brillanti e preziosi, i poliziotti hanno trovato un orologio Eberhard, una penna Cartier, e una trentina tra anelli, collane, ciondoli e orecchini. Sono, invece, 325, di vario colore, forme e dimensioni, le pietre trovate, insieme a uno strumento di precisione utilizzato per verificarne la purezza.

Il trentatreenne è stato arrestato per la violazione della norma sulle armi e denunciato in stato di libertà per ricettazione.