Galleria fotografica

MONCALIERI - Una ragazza ha dimostrato grande coraggio e prontezza di spirito in una situazione critica. Mentre era a fare shopping l'altro giorno con il padre in un centro commerciale di Moncalieri, due ladri hanno derubato l’uomo, portandogli via tutto: cellulare, carta d'identità e 10 euro custoditi nel portafoglio. Di fronte allo sconforto del genitore, la giovane non si è lasciata abbattere. Anziché arrendersi, ha immediatamente sfruttato la tecnologia, attivando la geolocalizzazione del cellulare sottratto.

Guidata dall'applicazione, la ragazza ha iniziato a seguire il segnale, rintracciando i malviventi, due uomini di circa trent'anni, mentre si trovavano in un'auto rubata e intenti a fumare crack. I due sono stati rapidamente bloccati grazie all’intervento dei carabinieri, che la giovane aveva avvisato.

Un dettaglio chiave ha confermato il recupero del cellulare: il salvaschermo con l'icona di Padre Pio, che il padre della ragazza aveva impostato. I due ladri sono stati arrestati su ordine del giudice per le indagini preliminari di Torino. L’intraprendenza della giovane ha così permesso di assicurare i colpevoli alla giustizia e restituire al padre ciò che gli era stato tolto.