Galleria fotografica

MONCALIERI - Tragedia sul lavoro nella mattinata di lunedì 8 settembre 2025 a Torino. Un operaio di 69 anni, Yosif Gamal, residente a Moncalieri, ha perso la vita cadendo da un'altezza di 12 metri mentre lavorava su un cestello elevatore in via Genova 86. L’uomo stava installando un cartellone pubblicitario sulla facciata di un edificio. La caduta è stata fatale: il decesso è avvenuto sul colpo.

Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del 118 di Azienda Zero, che non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Presenti anche i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e il personale dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) dell’Asl Torino, incaricato delle indagini, sotto il coordinamento del pubblico ministero Sofia Scapellato.

Un altro operaio, presente accanto alla vittima al momento dell’incidente, è stato trasportato all’ospedale Molinette in stato di choc. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto. L’ennesima morte bianca riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei cantieri e sulla necessità di controlli più rigorosi per prevenire simili tragedie.