Galleria fotografica

MONCALIERI - Al posto di «Maglione», in corso Trieste, un nuovo McDonald's. Da alcuni giorni circolano voci insistenti sul futuro di quegli spazi. Secondo indiscrezioni, al posto dello storico self service di Moncalieri potrebbe sorgere un nuovo ristorante fast food. Il Maglione, aperto nell’agosto del 2013, è sempre stato un punto di riferimento per giovani e famiglie, aperto 24 ore su 24. Ma anche per automobilisti in cerca di un caffè in vista di un viaggio.

La voce dell’arrivo di McDonald’s non ha ancora trovato conferme ufficiali, ma nei dintorni si dà ormai quasi per certo lo sbarco della catena americana. Un’operazione che potrebbe cambiare ulteriormente il volto della zona: a poco più di un chilometro, in corso Roma, è già presente un Burger King.

Per Moncalieri significherebbe dire addio a un locale che in dodici anni era diventato un piccolo simbolo della vita notturna. Resta da capire se e quando arriveranno conferme ufficiali da parte di McDonald’s che, proprio alcuni giorni fa, ha annunciato un ulteriore espansione nella zona nord di Torino, con una nuova apertura a Borgaro Torinese.