Un 80enne guida una Fiat 600 senza patente (scaduta, non gli era stata più rinnovata per l'età) e va a sbattere contro i cartelloni pubblicitari sotto il municipio. E' successo oggi, 5 giugno, verso le ore 13: mentre transitava in Via Torino quasi davanti al Comune, la vettura è sbandata inspiegabilmente ed è andata a colpire le transenne. L’urto non è stato particolarmente violento e ha creato solo alcuni danni all’arredo urbano e al veicolo interessato. Il conducente e la trasportata sul veicolo sono risultati invece incolumi e fortunatamente, al momento dell'incidente, sul marciapiede non stava transitando nessuno.

Sul posto si sono immediatamente portati gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso. Dagli accertamenti eseguiti è risultato che all’anziano era già stata ritirata la patente di guida in quanto scaduta e non gli era stata più rinnovata probabilmente, vista l’età, per mancanza dei requisiti fisici. Ma anche il veicolo non era in regola: infatti non solo non era ne revisionato né coperto da assicurazione ma era già stato sequestrato per lo stesso motivo, proprio dalla Polizia Municipale di Nichelino nel settembre scorso e come vuole la legge affidato in custodia al proprietario. Gli agenti operanti hanno così provveduto a contestare all’anziano conducente le relative violazioni amministrative per un ammontare totale di oltre 5000 euro.

Conseguentemente è scattato anche un nuovo sequestro del veicolo finalizzato alla confisca definitiva ed è stato dato corso alla procedura per la revoca della patente di guida.