Galleria fotografica

NICHELINO - Nei giorni scorsi, nell’ambito di una mirata attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino albanese. La Squadra Mobile ha dato seguito a una segnalazione relativa alla presunta disponibilità di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente nell’hinterland torinese. L’attività di osservazione ha consentito di individuare l’uomo mentre usciva da un immobile di Nichelino.

Sottoposto a controllo, il soggetto ha fornito dichiarazioni poco coerenti circa la propria presenza nello stabile, circostanza che ha indotto gli operatori ad approfondire gli accertamenti. I successivi riscontri hanno permesso di accertare la disponibilità, da parte dell’uomo, di un appartamento, dal quale era stato visto uscire poco prima.

La conseguente perquisizione dell’alloggio ha portato al rinvenimento di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente. In particolare, all’interno del controsoffitto ricavato in un locale adibito a sgabuzzino, sono stati rinvenuti cinque panetti di cocaina, ciascuno del peso lordo di circa un chilo e 110 grammi, per un peso complessivo lordo superiore a 5 chili e mezzo. La sostanza sequestrata, destinata alle piazze di spaccio del territorio, avrebbe potuto generare incassi di circa 150 mila euro.