di Ottavio Currà
Lo stato di manutenzione di alcune vie di Nichelino è di nuovo nell'occhio del ciclone. Non passa giorno senza che qualcuno non protesti e questa volta ed essere (nuovamente) sotto osservazione è il tratto di strada di via Debouchè, davanti alla fermata dell'autobus che serve il poliambulatorio dell'Asl. Buche profonde, pezzi di asfalto staccati e rimasti a lato della carreggiata, veri e propri incubi di automobilisti, ma anche dei pedoni. Nelle giornate piovose, i cittadini che gli autobus sono spesso e volentieri costretti a rimanere lontani dalla pensilina, per evitare schizzi di acqua. I bus inevitabilmente finiscono per passare sulle pozzanghere create dalle buche, procurando disagi a chi lo attende alla fermata.
«E' da tempo che la strada presenta queste grosse buche - spiega un abitante della zona - la pioggia degli ultimi giorni ha accentuato non poco il problema. Se non si interverrà, presto se ne formeranno delle altre». Per il Comune, è l'assessore Diego Sarno a rispondere: «La segnalazione delle buche a bordo strada in via Debouchè, è stata fatta due giorni fa da un cittadino tramite il sito internet del comune. L'ufficio tecnico sta già lavorando per avviare l'iter dei lavori di adeguamento».
Il comune ha già stanziato dei fondi all'interno del bilancio 2017 per il rifacimento di strade e marciapiedi della città.