Il mondo del volontariato e quello della Croce Rossa Italiana piangono la scomparsa di Rocco De Bonis, mancato nella notte di ieri, 24 gennaio 2022.

«Da oltre 25 anni, Rocco è stato anima pulsante del nostro Comitato, dedicando tempo, costante impegno e attenzione nei compiti a Lui assegnati, nello svolgimento dei servizi, nella sua mansione di Vice Ispettore, Referente dei servizi e, non ultimo, nel suo ruolo di simulatore nel gruppo formazione - lo ha ricordato Adriana Sala, presidente della Cri di Nichelino - A Rocco, persona riservata e rispettosa, rivolgiamo il nostro ringraziamento per quanto ha donato alla Cri di Nichelino e per quello che ci ha insegnato con la sua dolcezza, simpatia e gentilezza».

Il funerale del conosciuto e stimato volontario si svolgerà giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 15 presso la Parrocchia Madonna della Fiducia (Piazza Aldo Moro – Nichelino). La salma partirà dall’abitazione, sita in Via del Pascolo 48/5 a Nichelino. La rappresentanza con il Labaro del Comitato locale della Croce Rossa sarà presenta alla cerimonia funebre in suo onore per l’ultimo saluto. Rocco De Bonis lascia la moglie Maria Teresa, il figlio Domenico e la nuora Denise, entrambi volontari Cri.