Galleria fotografica

NICHELINO - Nel tardo pomeriggio di sabato 26 luglio 2025, piazza Tamagno a Nichelino è stata teatro di un tentativo di scippo violento, sventato grazie al rapido intervento dei carabinieri. La vittima, una donna di 89 anni, stava camminando da sola quando è stata aggredita da un uomo di 31 anni, italiano, che ha cercato di strapparle la borsa con la forza, facendola cadere a terra.

Nonostante l’età avanzata, la donna ha opposto resistenza, attirando l’attenzione di alcuni passanti e guadagnando tempo prezioso. Le pattuglie dell’Arma, già presenti in zona per controlli di routine, sono intervenute immediatamente e hanno bloccato l’aggressore in flagranza di reato, arrestandolo sul posto.

La signora, lievemente ferita nella caduta, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni: è stata dimessa alcune ore dopo con qualche giorno di prognosi. L’uomo è ora accusato di tentata rapina e lesioni personali. I militari dell'Arma stanno verificando eventuali precedenti a suo carico.