Galleria fotografica

ORBASSANO - Scoperto un abuso edilizio in un terreno agricolo privato, la zona finisce sotto sequestro. La polizia locale di Orbassano in seguito ad una segnalazione proveniente da alcuni cittadini, è intervenuta in un’area agricola recintata in regione Bronzina. Qui, i civich hanno accertato la presenza di un cantiere edile in corso e di una costruzione in blocchi in fase di realizzazione.

Secondo le verifiche compiute dagli agenti, non risultava agli atti d’ufficio alcuna autorizzazione per queste opere. Inoltre, l’area, di proprietà di una 31enne, non sarebbe compatibile con tale destinazione d’uso. Sul terreno sono stati trovati materiali da costruzione e attrezzature idonee per l’esecuzione dei lavori. «Era già stato edificato un muro perimetrale di circa 150 metri quadri di base, con blocchi in cemento, che verosimilmente sarebbe servito come base d’appoggio per una futura costruzione» spiegano dal comando della Polizia locale di Orbassano.

La proprietaria è stata immediatamente convocata per le contestazioni da inoltrare alla Procura della Repubblica di Torino. Per evitare ulteriori conseguenze, è stato disposto il sequestro giudiziario preventivo di tutto il terreno che è stato convalidato dal tribunale. «Ancora una volta si segnala l’importanza delle tempestive segnalazioni della cittadinanza che sono le prime sentinelle di tutela del territorio - aggiunge il comandante della polizia municipale di Orbassano - Le indagini sono ancora in corso per accertare ulteriori coinvolgimenti di altri soggetti».