La vicenda dei 79 televisori di varie dimensioni, rinvenuti nelle campagne di Orbassano la settimana scorsa, ha trovato il suo lieto fine. L'attività di indagine svolta ha messo in luce che i televisori erano stati rubati da un autocarro polacco, in un'area di servizio della tangenziale di Torino, provenienti dalla Polonia e diretti in Spagna.
I malfattori, pensando inizialmente di aver messo a segno un ricco bottino, erano stati costretti a disfarsene poco dopo, scoprendo che i televisori erano parzialmente completi e mancavano di parti che sarebbero state assemblate successivamente a destinazione, risultando di fatto non utilizzabili .
Non facili i contatti con l'azienda ed il denunciante polacco a causa della lingua, per concordare le modalità di restituzione della merce.
Grazie al gemellaggio della Città di Orbassano con la città polacca di Elk, una cittadina polacca residente a orbassano ha coadiuvano la Polizia Locale nelle operazioni di contatto e di traduzione delle informazioni.
Oggi pomeriggio, dopo l'ok da parte della Procura di Torino al dissequestro, i 79 televisori sono stati restituiti allo stesso autista polacco a cui erano stati sottratti per il prosieguo del viaggio verso la Spagna
ORBASSANO - Ritrovato il proprietario dei televisori rinvenuti vicino Stupinigi
Orbassano Erano stati rubati da un autocarro polacco, in un'area di servizio della tangenziale di Torino, provenienti dalla Polonia e diretti in Spagna. Mancavano di parti che sarebbero state assemblate a destinazione, risultando non utilizzabili
