Nella tarda notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile si è verificato, nella rotonda delle macine in via Circonvallazione interna, un incidente stradale. Nell'occasione un veicolo, attualmente ignoto, ha danneggiato la rotonda in modo significativo. Le macine che erano state installate sulla rotonda proprio a simboleggiare l'accesso a via dei Mulini, erano state recuperate durante i lavori di rifacimento della bealera all’inizio degli anni '90 e rappresentano un simbolo importante della storicità della città.
L'auto che è salita sulla rotonda sradicando le macine è poi scappata: il conducente, evidentemente illeso, è riuscito ad allontanarsi facendo perdere le tracce. Sono attualmente in corso le indagini per il riconoscimento del veicolo e l'individuazione del responsabile del danno.
«Il diretto interessato o chiunque avesse informazioni o notizie utili alla ricostruzione dell'accaduto, può rivolgersi alla polizia locale di Orbassano - spiegano dal Comune - telefonando al numero 011-9013962 o agli uffici di via Di Nanni dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 13 e dalle 13.30 alle 19.30».