Dramma sfiorato questa mattina in via XXV Aprile a Piossasco dove, a causa di un incidente stradale, uno scuolabus è finito nel fosso a lato della carreggiata stradale. Due bambini, uno classe 2010 e l'altro classe 2008, diretti alla scuola, che si trovavano proprio a bordo del mezzo, sono rimasti feriti, per fortuna non in maniera grave. Complessivamente sono quattro le persone che il personale del 118 ha trasportato al pronto soccorso di Rivoli. I bimbi hanno riportato, per fortuna, solo qualche contusione, oltre, naturalmente, al grosso spavento.
Oltre ai due studenti, in ospedale anche l'autista del pullmino e il conducente di una seconda vettura, una Fiat Punto, che, per cause ancora in fase di accertamento, forse a causa di un sorpasso, è andata a sbattere contro lo scuolabus.
La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri e della polizia municipale, prontamente intervenuti sul posto. L'incidente si è verificato intorno alle 8. L'urto tra i mezzi è stato piuttosto violento e lo scuolabus ha terminato la propria corsa contro il muro di un agriturismo.