RIVALTA - Calcinacci, mattoni, cemento e perfino una stampante. Tutto abbandonato sul ciglio della strada, nonostante i divieti. E' successo a Rivalta: a darne notizia l'amministrazione comunale. «Un atto di inciviltà e mancanza di rispetto e di senso civico che questa volta è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza posizionate dalla polizia locale proprio per scoraggiare e, in caso di violazioni, sanzionare i responsabili».
L’abbandono risale a poche settimane fa e, grazie alle immagini delle fototrappole, è stato possibile risalire all’identità della persona responsabile.
Sono diverse le zone che in tutti i quartieri di Rivalta vengono monitorate per evitare abbandoni di rifiuti. Strade, vie e sentieri vengono scelti di volta in volta sulla base dei controlli della municipale e delle segnalazioni ricevute. L’obiettivo è scoraggiare comportamenti irrispettosi e disincentivare le cattive abitudini degli incivili. In caso di abbandoni e conseguenti danni all’ambiente sono previste sanzioni amministrative ed eventuali denunce di carattere penale.