TORINO - Alla mensa dei poveri pasta donata con le bollette azzerate

| Quando le bollette danno gioia. E, soprattutto, dispensano sorrisi – anziché arrabbiature, come di consueto – aiutando il prossimo...

+ Miei preferiti
TORINO - Alla mensa dei poveri pasta donata con le bollette azzerate
Quando le bollette danno gioia. E, soprattutto, dispensano sorrisi – anziché arrabbiature, come di consueto – aiutando il prossimo. E’ quanto, grazie a "uBroker Srl", accadrà Mercoledì 31 Gennaio alle ore 10.30, presso la Mensa dei Poveri a Torino, in Via Belfiore 12, proprio nel giorno in cui, nel lontano 1888, saliva alla gloria degli altari San Giovanni Bosco. Già, perché con il denaro fatto risparmiare ai consumatori italiani che oggi fruiscono gratuitamente di luce, gas, energia elettrica, telefonia e servizi internet, è possibile fare del bene. Come? Aderendo a ‘ZERO’ (www.scelgozero.it), il primo social utility network della storia in grado di azzerare le bollette. Canone Rai, Iva e accise comprese. Dettagli di spesa che, da voci di costo, si trasformano in voci di sconto. Per la gioia delle tasche di privati e PMI, finalmente liberi dal cosiddetto ‘incubo-salasso-bollette”.

Un’idea geniale, sensazionale e rivoluzionaria al tempo stesso, che ha trasformato in gioie gli abituali dolori connessi ai cosiddetti consumi primari. E’ nata dall’estro creativo dell’ingegnere biomedico e informatico Cristiano Bilucaglia, già eletto Imprenditore dell'anno nel 2015, pluripremiato da consumatori e imprenditori per via di una carriera professionale tutta tesa alla creazione di progetti di business legati al concetto di sharing economy, l’economia della condivisione propriamente detta, essendo anche il padre dell’EuroCredito, dal 2009 a oggi la prima moneta complementare italiana nata anch’essa proprio a Torino - come ‘ZERO’ - poco dopo lo scoppio della crisi di liquidità del 2008.

«Fare impresa, oltre che distribuire benessere e ricchezza sul territorio, vuol dire anche rinvestire parte degli utili maturati a favore degli ultimi, se vogliamo che il Paese riparta davvero, ritrovando i suoi valori fondanti e fondamentali», dichiara Cristiano Bilucaglia, Presidente di uBroker Srl, (Multiutilities Compay ideatrice di ‘ZERO’, www.ubroker.it), che in soli 36 mesi è cresciuta del 300% annuo, erogando in bolletta, nel medesimo periodo, ben oltre 2 milioni di euro di sconti reali. «Motivo per cui abbiamo fatto produrre dallo storico Pastificio Agricolo Mancini, nelle Marche, una fornitura di pasta artigianale atta a sfamare 1000 poveri. La pasta, come il grano, richiamano il lavoro e le Sacre Scritture. Abbiamo scelto di affidarci a una PMI del Centro Italia, come segno concreto di comunione e unità con il cuore del Paese, in un momento così difficile della nostra storia nazionale».

Aggiunge Bilucaglia: «Sono venuto a conoscenza di questa splendida realtà caritatevole leggendo sui giornali dell’Arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, intento a servire pasti ai poveri insieme ai volontari. Oggi, con gioia, posso dare anch’io il mio contributo, come imprenditore cattolico, a questa nobile opera della Divina Provvidenza fiorita proprio nella città che ha dato all’Italia i grandi Santi Sociali come anche San Giuseppe Benedetto Cottolengo, San Giuseppe Cafasso e tutti gli altri campioni di fede e carità nati sotto la Mole tra ‘800 e ‘900», conclude entusiasta.

Cronaca
RIVALTA - Ossa di cani e resti di gatti abbandonati davanti il cimitero
RIVALTA - Ossa di cani e resti di gatti abbandonati davanti il cimitero
La segnalazione è stata fatta da un passante alla polizia municipale, che ha subito chiamato l'Asl per i controlli del caso. C'era anche della documentazione, da cui si è risaliti a una ditta che cura le carcasse degli animali morti
NICHELINO - Paura in via XXV Aprile per un incidente tra auto e moto
NICHELINO - Paura in via XXV Aprile per un incidente tra auto e moto
Un ventenne alla guida di una due ruote di grossa cilindrata è finito a terra nel pomeriggio di ieri, 21 marzo all'angolo con via Ponchielli. Coinvolta anche una Punto, condotta da un 25 enne. Ambulanza e vigili sul posto
CARMAGNOLA - I carabinieri arrestano tre uomini per droga
CARMAGNOLA - I carabinieri arrestano tre uomini per droga
Le indagini dei militari hanno permesso di stroncare sul nascere un giro di spaccio che si stava ramificando in città. Sequestrato circa un etto tra cocaina e marijuana, soldi e anche delle munizioni per pistola.
MONCALIERI - Vandali in centro storico rubano i vasi ma lasciano le piante
MONCALIERI - Vandali in centro storico rubano i vasi ma lasciano le piante
Il fatto è avvenuto la notte scorsa in via San Martino e a denunciare pubblicamente il fatto è stato l'assessore Angelo Ferrero attraverso il suo profilo Facebook istituzionale: "Cercheremo qualche telecamera che abbia ripreso l'autore"
CARMAGNOLA - Operazione anti 'ndrangheta, nel materiale sequestrato dalla Finanza anche riti di affiliazione
CARMAGNOLA - Operazione anti
Le fiamme gialle, coordinati dalla direzione distrettuale antimafia, hanno messo sotto chiave gioielli, borse e orologi di lusso, più di 150 bottiglie di champagne pregiati, nonché oltre 160 mila euro custoditi all’interno di casseforti.
BEINASCO - Controlli dei vigili nei condomini per multare chi non fa la raccolta differenziata
BEINASCO - Controlli dei vigili nei condomini per multare chi non fa la raccolta differenziata
Nei passaggi preliminari, su circa 150 condomìni coinvolti, il 55,5% dei controlli ha dato esito positivo, ma il 44,5% ha presentato irregolarità , con errori particolarmente gravi nel 20,6% dei casi.
MONCALIERI - Si rifiuta di farle la puntura e lei picchia la guardia medica
MONCALIERI - Si rifiuta di farle la puntura e lei picchia la guardia medica
L'episodio qualche sera fa, intorno alle 21, in una casa sulla collina oltre Revigliasco. Dopo la reazione violenta, il medico ha chiamato il 112. I carabinieri hanno identificato i presenti e al momento non ci sono denunce
NICHELINO - Incidente in via Buffa, un 30 enne in ospedale
NICHELINO - Incidente in via Buffa, un 30 enne in ospedale
Non è ancora chiara la natura dell'incidente: l'uomo è uscito di strada autonomamente ed è possibile che si fosse messo alla guida sotto effetto dell'alcol. Ma le indagini in merito sono in corso.
NICHELINO - Investito uno studente in via Trento
NICHELINO - Investito uno studente in via Trento
La conducente, alla guida della Fiat Punto, è risultata negativa all'alcool test: probabilmente è stata distratta da qualcosa e non ha visto il giovane che occupava la carreggiata. Indaga la polizia locale.
MONCALIERI - Presi gli assassini di Umberto Prinzi
MONCALIERI - Presi gli assassini di Umberto Prinzi
Sono due torinesi di 47 e 51 anni. Avrebbero ucciso l'uomo per questioni inerenti ad alcuni affari.L'omicidio sarebbe stato consumato all’interno della vettura della vittima, poi trovata in luogo diverso poco tempo fa.
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore