TORINO - Alla mensa dei poveri pasta donata con le bollette azzerate

| Quando le bollette danno gioia. E, soprattutto, dispensano sorrisi – anziché arrabbiature, come di consueto – aiutando il prossimo...

+ Miei preferiti
TORINO - Alla mensa dei poveri pasta donata con le bollette azzerate
Quando le bollette danno gioia. E, soprattutto, dispensano sorrisi – anziché arrabbiature, come di consueto – aiutando il prossimo. E’ quanto, grazie a "uBroker Srl", accadrà Mercoledì 31 Gennaio alle ore 10.30, presso la Mensa dei Poveri a Torino, in Via Belfiore 12, proprio nel giorno in cui, nel lontano 1888, saliva alla gloria degli altari San Giovanni Bosco. Già, perché con il denaro fatto risparmiare ai consumatori italiani che oggi fruiscono gratuitamente di luce, gas, energia elettrica, telefonia e servizi internet, è possibile fare del bene. Come? Aderendo a ‘ZERO’ (www.scelgozero.it), il primo social utility network della storia in grado di azzerare le bollette. Canone Rai, Iva e accise comprese. Dettagli di spesa che, da voci di costo, si trasformano in voci di sconto. Per la gioia delle tasche di privati e PMI, finalmente liberi dal cosiddetto ‘incubo-salasso-bollette”.

Un’idea geniale, sensazionale e rivoluzionaria al tempo stesso, che ha trasformato in gioie gli abituali dolori connessi ai cosiddetti consumi primari. E’ nata dall’estro creativo dell’ingegnere biomedico e informatico Cristiano Bilucaglia, già eletto Imprenditore dell'anno nel 2015, pluripremiato da consumatori e imprenditori per via di una carriera professionale tutta tesa alla creazione di progetti di business legati al concetto di sharing economy, l’economia della condivisione propriamente detta, essendo anche il padre dell’EuroCredito, dal 2009 a oggi la prima moneta complementare italiana nata anch’essa proprio a Torino - come ‘ZERO’ - poco dopo lo scoppio della crisi di liquidità del 2008.

«Fare impresa, oltre che distribuire benessere e ricchezza sul territorio, vuol dire anche rinvestire parte degli utili maturati a favore degli ultimi, se vogliamo che il Paese riparta davvero, ritrovando i suoi valori fondanti e fondamentali», dichiara Cristiano Bilucaglia, Presidente di uBroker Srl, (Multiutilities Compay ideatrice di ‘ZERO’, www.ubroker.it), che in soli 36 mesi è cresciuta del 300% annuo, erogando in bolletta, nel medesimo periodo, ben oltre 2 milioni di euro di sconti reali. «Motivo per cui abbiamo fatto produrre dallo storico Pastificio Agricolo Mancini, nelle Marche, una fornitura di pasta artigianale atta a sfamare 1000 poveri. La pasta, come il grano, richiamano il lavoro e le Sacre Scritture. Abbiamo scelto di affidarci a una PMI del Centro Italia, come segno concreto di comunione e unità con il cuore del Paese, in un momento così difficile della nostra storia nazionale».

Aggiunge Bilucaglia: «Sono venuto a conoscenza di questa splendida realtà caritatevole leggendo sui giornali dell’Arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, intento a servire pasti ai poveri insieme ai volontari. Oggi, con gioia, posso dare anch’io il mio contributo, come imprenditore cattolico, a questa nobile opera della Divina Provvidenza fiorita proprio nella città che ha dato all’Italia i grandi Santi Sociali come anche San Giuseppe Benedetto Cottolengo, San Giuseppe Cafasso e tutti gli altri campioni di fede e carità nati sotto la Mole tra ‘800 e ‘900», conclude entusiasta.

Cronaca
CARMAGNOLA - Ladri maldestri tentano il furto al distributore sulla provinciale
CARMAGNOLA - Ladri maldestri tentano il furto al distributore sulla provinciale
Durante la scorsa notte ignoti hanno cercato di forzare l'entrata del negozio per rubare verosimilmente la cassa, ma fortunatamente non ci sono riusciti e hanno poi fatto perdere le loro tracce
MONCALIERI - Senza cinture perde il controllo dell'auto e si schianta in sopraelevata
MONCALIERI - Senza cinture perde il controllo dell
L'incidente è di questa mattina, 23 ottobre, intorno alle 11.30. Al volante una donna di 54 anni che è stata portata al Cto. Ha fatto tutto da sola: probabilmente una distrazione all'origine dello schianto
NICHELINO - Via ai cantieri nelle vie Cacciatori, Vernea e Garibaldi
NICHELINO - Via ai cantieri nelle vie Cacciatori, Vernea e Garibaldi
Tre interventi attesi da tempo che permetteranno di dare un nuovo volto alla zona industriale al confine con Vinovo e alla strada che porta verso il centro commerciale "I Viali"
CINTURA - Stop ai roghi di resti di potature e foglie secche, anche se controllati
CINTURA - Stop ai roghi di resti di potature e foglie secche, anche se controllati
Lo ha stabilito un'ordinanza della Regione che partirà dal 1 novembre. Le violazioni potranno vedere l’applicazione di sanzioni da un minimo di 200 a un massimo di 2mila euro.
SANITA' - Arriva l'influenza: il 13 novembre parte la campagna di vaccinazione
SANITA
Tra la metà di ottobre 2017 e la fine di aprile 2018 l’influenza ha colpito circa 670.000 persone ed ha fatto anche aumentare gli accessi ai Pronto soccorso e i ricoveri in ospedale, oltre ad essere causa di assenze dal lavoro.
MONCALIERI - Sotto organico e sede inadeguata: gli agenti di polizia locale dal Prefetto
MONCALIERI - Sotto organico e sede inadeguata: gli agenti di polizia locale dal Prefetto
I sindacati hanno firmato il documento di stato d'agitazione dei lavoratori, dopo le assemblee dei giorni scorsi. Entro pochi giorni la convocazione in prefettura. Il sindaco: "Rispetto la posizione, ma sono sorpreso"
MONCALIERI - Controlli dei carabinieri nel campo nomadi di via Vinovo
MONCALIERI - Controlli dei carabinieri nel campo nomadi di via Vinovo
All'alba è scattato il blitz degli uomini dell'Arma, che hanno portato con loro anche i tecnici Enel per il controllo dei collegamenti per la luce. Sono state riscontate alcune problematiche sui contratti.
TORINO SUD - Due Nichelinesi colpiti da un sasso lanciato su corso Unità, mentre erano in auto
TORINO SUD - Due Nichelinesi colpiti da un sasso lanciato su corso Unità, mentre erano in auto
Erano a bordo di una Punto azzurra, quando hanno sentito un forte botto. Per fortuna sono riusciti a fermarsi senza avere problemi. La loro testimonianza: "Che gusto c'è a colpire le auto che passano?"
PIOSSASCO - Falsi tecnici Smat, allarme della società su possibili truffe
PIOSSASCO - Falsi tecnici Smat, allarme della società su possibili truffe
In una nota viene spiegato come siano stati diversi i tentativi di raggiro da parte di malviventi che si sono spacciati per tenici dell'acquedotto. L'invito è di non aprire la porta a nessuno e chiamare il numero verde o i carabinieri
MONCALIERI - Prende contromano via Cavour e tenta di allontanarsi: fermato
MONCALIERI - Prende contromano via Cavour e tenta di allontanarsi: fermato
La persona alla guida è arrivata da via Bogino, girando a sinistra incurante del divieto. Poi si è fermata, ha fatto inversione incurante del fatto che la polizia locale era lì e aveva visto tutto. E' stata poi bloccata in via Goito
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore