TORINO - L’allarme al 112 è partito intorno a mezzanotte di martedì 9 settembre 2025, grazie alla segnalazione di un cittadino insospettito dalla presenza di un uomo e di una donna visti aggirarsi nei pressi di un cantiere edile in via Madonne delle Rose. Dopo pochi minuti una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile è arrivata sul posto, constatando non solo la presenza della coppia - che nel frattempo tentava di nascondersi a bordo di un furgone parcheggiato da loro a pochi metri dal cantiere - ma anche di una bambina di appena 2 anni, poi accertato essere la figlia della donna.
I militari hanno subito confermato che la coppia stava per mettere in atto il furto di diversi giunti metallici per ponteggi, per un totale di 39, servendosi per il trasporto dal cantiere al furgone di un carrellino in plastica per giocattoli, successivamente sequestrato. Oggetto di sequestro penale è stato anche il furgone, rivelatosi tra l’altro anche privo di assicurazione.
Lui 18 anni e lei di 30, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso e con la presenza di minori e ora in attesa di rito direttissimo. La bambina invece è stata sottoposta ad affidamento d’urgenza in struttura protetta.