Galleria fotografica

Dramma oggi intorno alle 12.30 a La Loggia in un cantiere in corso d’opera in strada Nizza, lungo la strada regionale 20. Un operaio stava lavorando all’interno del cantiere per la costruzione di un nuovo capannone quando si è verificato il crollo di uno scavo sotterraneo. Secondo una primissima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, che avrebbe 44 anni e sarebbe originario dell’Albania, non ha fatto in tempo a mettersi in salvo ed è stato travolto dal crollo. Sepolto dalle macerie è morto sul colpo.

A dare l’allarme sono stati i colleghi di cantiere che hanno subito chiamato il 118. Sul posto insieme ai vigili del fuoco il personale medico, atterrato con l’elisoccorso, gli agenti della polizia locale e i carabinieri. Il medico del 118 ha potuto soltanto constatare il decesso dello sfortunato operaio. Toccherà ai carabinieri e ai tecnici dello Spresal verificare il rispetto delle norme di sicurezza e la dinamica dell’incidente mortale. 

Il crollo si è verificato in un’area di proprietà Varvello, il noto acetifico di La Loggia, dove è in corso la costruzione di un nuovo stabile. La vittima è un operaio di una ditta esterna.