Si chiamava Fabio Schifano, abitava a Piossasco e aveva solo 27 anni il ragazzo che ieri sera, poco prima delle 22, ha perso la vita sulla provinciale 6 a poca distanza da casa. Il ragazzo era al volante della propria Ford Fiesta che si è ribaltata nel canale a lato della strada. Per il 27enne tutti i soccorsi sono risultati inutili: è morto schiacciato all'interno dell'abitacolo. Quando il personale del 118 ha raggiunto Piossasco per lo sfortunato automobilista non c'era già più niente da fare.
L'incidente, secondo i primi riscontri dei carabinieri, non avrebbe visto coinvolti altri veicoli. Il 27enne era alla guida della Fiesta che, per cause ancora da accertare, è improvvisamente finita sull'altro lato della carreggiata. Subito dopo si è ribaltata nel canale che corre a lato della provinciale 6, centrando un terrapieno di cemento. L'urto è stato fatale al ragazzo.
Lo schianto si è verificato in regione Duis, vicino all'ingresso dell'agriturismo «La Contessina». A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato l'auto fuori strada e hanno subito chiamato il 112. Purtroppo tutti i tentativi di salvare la vita al ragazzo sono stati inutili. Sul posto, insieme ai carabinieri di Piossasco, hanno operato i soccorritori della croce bianca di Orbassano.