Sono stati messi in sicurezza, giusto in tempo per l'inizio del nuovo anno scolastico, i controsoffitti di tre aule della scuola secondaria Gioanetti di via De Amicis. 

La scuola media vinovese era già stata oggetto all’inizio del 2018 di una serie di indagini volte a rilevare il distaccamento di alcune parti di intonaco, di sfondellamento dei solai e la valutazione del rischio sismico. All’epoca erano state segnalate alcune situazioni critiche, per cui si era deciso di intervenie con urgenza al fine di garantire la sicurezza e l’agibilità dei luoghi.

Nel primi mesi dell’anno, erano stati così eseguiti una serie di interventi considerati più urgenti e ora, risolte le maggiori criticità, il comune si è apprestato a finire i lavori nelle tre aule site al piano rialzato dell’istituto. Una volta rimosse (e recuperate) le lampade per l’illuminazione interna, gli attuali controsoffitti instabili e le parti ammalorate dei soffitti, si procederà con la posa e la realizzazione dei nuovi controsoffitti e con il riposizionamento dell’illuminazione. Non mancherà, infine, la tinteggiatura, il tutto per un costo complessivo di 27mila euro.