Un altro autobus ha preso fuoco sulle strade della provincia e questa volta è capitato a Virle. Un mezzo vuoto della Gtt , che stava per esser trainato in deposito a causa di un guasto, si è incendiato intorno alle 14.30 nei pressi della zona industriale S. Antonio. A bordo c'era solo l'autista che, fortunatamente, non ha riportato ferite o ustioni e ha cercato inutilmente di spegnere le fiamme con l'estintore di bordo.
Probabilmente a innescare il rogo è stato un corto circuito e , quando il conducente si è reso conto di non essere in grado di domare l'incendio, è riuscito a mettersi in salvo.
I vigili del fuoco di Pinerolo e Torino Lingotto hanno completato le operazioni di spegnimento, mentre i volontari della protezione civile, assieme ai carabinieri di Pancalieri, si sono occupati di regolare la viabilità e mettere in sicurezza l'intera zona. Assieme a loro anche il sindaco, Mattia Robasto, che ha voluto seguire personalmente le operazioni. In base ai primi rilievi le fiamme hanno danneggiato le telecamere della videosorveglianza, la cabina del peso pubblico e la segnaletica stradale, installata a luglio dello scorso anno.
GUARDA IL VIDEO GENTILMENTE FORNITO DA DOMENICO BURZIO