Galleria fotografica

NICHELINO - E’ stata inaugurata lo scorso 29 aprile la 12esima edizione della Festa del Libro e della Lettura di Nichelino. Il taglio del nastro si è svolto alla biblioteca civica Arpino, in via Azzolina. Per un mese intero, Nichelino sarà animata da incontri, letture, laboratori e appuntamenti pensati per tutte le età. Alcuni di questi eventi fanno parte anche del programma ufficiale del Salone Internazionale del Libro OFF.

«Un grande orgoglio per la nostra città, che crede nel potere dei libri come strumenti di crescita personale e collettiva – ha commentato il sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo - Il primo appuntamento lo abbiamo dedicato alla presentazione del volumetto “Ricette dal mondo”, realizzato grazie ad una straordinaria sinergia tra la nostra biblioteca, l’Istituto Comprensivo IV e le donne e le insegnanti del progetto SPI CGIL “Se non sai non sei”».

«Grazie a tutte le realtà del territorio che rendono possibile questa iniziativa – ha concluso il primo cittadino – Ringrazio la libreria il Cammello, gli Amici dell’Arpino, l’Uni3, l’Informagiovani, l’Open Factory, l’associazione commercianti di Nichelino e i comitati di quartiere Oltrestazione e Kennedy». Per conoscere tutto il programma dell’evento si può consultare il sito internet del Comune alla pagina: https://comune.nichelino.to.it/2025/04/18/12-festa-del-libro-e-della-lettura-di-nichelino/