Galleria fotografica

BEINASCO - Ultimo consiglio comunale del 2025 per il Comune di Beinasco. La riunione del parlamentino locale si è tenuta ieri, lunedì 22 dicembre. E' stata anche l'occasione per l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Daniel Cannati, di tracciare un bilancio di quanto fatto e di annunciare alcuni interventi già in programma per i prossimi 12 mesi.

«C'è stata l'approvazione del Bilancio di Previsione 2026-2028 e del Documento di Programmazione comunale. Abbiamo raccontato il lavoro di questi anni e confermato la direzione intrapresa da questa amministrazione: sostenere le famiglie, investire sui servizi e mantenere i conti in ordine senza aumentare imposte e tributi - spiega il primo cittadino - Nel 2026 sarà stanziata una cifra record, 1 milione di euro, nella manutenzione straordinaria delle strade, contro i 150mila annui stanziati prima del nostro insediamento. Confermati per il 2026 gli stanziamenti in manutenzione ordinaria del patrimonio e gestione del verde cittadino. E nonostante i forti rincari energetici che abbiamo avuto in questi anni (a partire dalle utenze aumentate di circa 250 mila euro e i costi più alti per il servizio mensa aumentato di circa 120 mila euro) vengono confermati anche nel 2026 gli investimenti per i centri estivi, per le politiche sociali e gli investimenti nelle biblioteche e attività culturali».

«Sarà un anno importante anche per la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici e per la sicurezza urbana, con l'implementazione della videosorveglianza cittadina. Sarà anche l’anno in cui inizieremo a consegnare alla città le nuove scuole costruite anche grazie al Pnrr - conclude il sindaco di Beinasco, Daniel Cannati - Il bilancio approvato ieri, insomma, ci permette di guardare al domani con ottimismo, nonostante i tempi complessi in cui viviamo, e ci racconta di una città che cambia, si evolve e si prepara ad affrontare le sfide del futuro garantendo opportunità e sostegno a tutti i cittadini».