Si sono conclusi i lavori di rifacimento del dosso di strada Volvera (fronte scuola A. Frank). Per l'intervento si è resa necessaria una ricalendarizzazione dovuta ad alcuni problemi di natura tecnica che, uniti a circostanze esterne quali il difficile reperimento dei materiali, il rispetto di ordinanze regionali per la protezione dei lavoratori dalle ondate eccessive di calore e la chiusura estiva delle ditte fornitrici, hanno fatto traslare l’esecuzione dell’intervento.
Inoltre, il verificarsi di impreviste e intense precipitazioni ha contribuito a rallentare i lavori. Al fine di limitare al massimo il disagio ai cittadini, gli uffici tecnici hanno operato e messo in campo tutte le azioni necessarie: dal posizionamento di idonea cartellonistica di cantiere, all’impianto semaforico temporaneo e presenza di movieri.
Inoltre, è stata richiesta la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale per coordinare gli operai nella gestione del traffico nelle giornate del 12 e 13 settembre, più intense, ed eventualmente a bisogno. Il rifacimento del dosso, già presente precedentemente ma purtroppo ammalorato per i numerosi passaggi di auto e mezzi pesanti, si è reso necessario per rendere più sicuro il transito dei pedoni in questo punto di strada Volvera che, vista la vicinanza delle scuole, presenta un'alta frequenza di attraversamenti di bambini e ragazzi.