PIOBESI - Un invito rivolto a genitori, nonni, zii, amici e tutti coloro che - magari già in pensione - potrebbero avere un po’ di tempo da donare. Arriva dal Comune di Piobesi Torinese che vorrebbe avviare il progetto «Amico Vigile», con persone di buona volontà che desiderano contribuire alla sicurezza dei bambini nei momenti di entrata e uscita da scuola.
«Con la loro presenza attenta e gentile potrebbero aiutare a vigilare la strada prospiciente la piazza della scuola primaria, rendendo così più sicuri e sereni l’inizio e la fine delle giornate scolastiche - spiegano dal Comune - non serviranno competenze così speciali, saranno più che sufficienti un po’ di tempo e di attenzione, un sorriso e tanto cuore».
Chi avesse piacere di partecipare, o semplicemente saperne di più, può mandare una mail a cittadini@comune.piobesi.to.it lasciando i propri riferimenti per essere ricontattato. «Un piccolo gesto può fare una grande differenza per i nostri bambini e per tutta la comunità scolastica».

