Galleria fotografica

POIRINO - Va in archivio con un bilancio più che positivo la 68esima Fiera dell’Asparago e della Tinca di Poirino. L’evento patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, si è aperto venerdì 9 maggio alle 19 in piazza Italia. Gran finale mercoledì 14 maggio in piazza Europa con il simposio dell'asparago «Tra coltura cultura".

«Abbiamo provato ad organizzare un Maggio poirinese diverso dal solito, aumentando il numero di giorni di fiera, con eventi più dinamici che potessero coinvolgere la popolazione di ogni età, con particolare riguardo ai giovani e ai più piccoli – commenta il sindaco, Nicholas Padalino - Abbiamo dato il via alla prima edizione della “Cörsa Culurà”, che ha avuto numeri record e una partecipazione straordinaria».

«Ringrazio di cuore tutto lo staff e i colleghi che hanno lavorato senza sosta, gli instancabili volontari della Pro loco e dell’associazione Barba Pero e Magna Danda, le associazioni d’arma e la Croce Rossa Italiana di Poirino che hanno consentito che tutta la manifestazione si svolgesse in sicurezza. Grazie ai commercianti e alle associazioni che hanno partecipato attivamente alla Fiera, ai produttori di asparagi e allevatori di tinche che hanno valorizzato i nostri prodotti e le nostre tradizioni, veri protagonisti di questo evento. Grazie a tutti i poirinesi che hanno partecipato e grazie a chi è venuto da fuori! Buona la prima».