RIVALTA - Basta blackout nella zona del Villaggio Sangone. Partono i lavori con la posa di un nuovo cavo elettrico. A darne notizia è l'amministrazione comunale di Rivalta che aggiorna anche i suoi concittadini sulla durata del cantiere e sulle modifiche alla viabilità conseguenti al restyling.
«Attenzione al cantiere di via Piossasco - sottolineano dal Comune - A partire da giovedì 20 novembre fino al prossimo 12 dicembre saranno eseguiti lavori di adeguamento e potenziamento del cavo elettrico interrato a servizio del Villaggio Sangone. Questi interventi, non più procrastinabili, sono necessari per ovviare ai ripetuti episodi di interruzione dell'energia elettrica (blackout") che da tempo interessano abitazioni e complessi residenziali della zona. I lavori saranno eseguiti per fasi successive. Inizialmente, l'intervento riguarderà il tratto di via Piossasco (tra via Cumiana e via Marconi). Successivamente, i lavori proseguiranno per raggiungere piazza Cervi con tempistiche che verranno comunicate tempestivamente».
«Per consentire l’esecuzione in sicurezza dello scavo e della posa del nuovo cavo, tutti i giorni dalle 8.30 alle ore 17.30 nel tratto interessato dai lavori sono in vigore alcune modifiche alla viabilità - aggiungono dal Comune - Restringimento di carreggiata con istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo. Divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli su ambo i lati della via. Si raccomanda la massima prudenza a tutti gli utenti della strada e il rispetto della segnaletica provvisoria».

