CANDIOLO - Da Candiolo al palcoscenico iridato. Creatività, forza, flessibilità, equilibrio, coordinazione e resistenza: ecco le qualità che appartengono al bagaglio sportivo di Andrea Balbis, Federica Rosa e Matilde Marengo. I tre giovani atleti sono stati protagonisti fino a domenica scorsa, 10 agosto, dei Campionati Mondiali di twirling. Si tratta di una manifestazione che ha visto scendere in pedana a Torino i migliori atleti e le migliori atlete di questa specialità.
A dare notizia dei loro risultati sui social è stata la stessa amministrazione comunale di Candiolo: «I ragazzi, con grande emozione ed entusiasmo, hanno partecipato al mondiale e hanno conquistato risultati eccellenti grazie a impegno, talento e determinazione: Federica Rosa si è classificata ottava nel Twirl Adult B; Matilde Marengo 14esima nel Solo Junior A. Andrea Balbis: ha conquistato la medaglia di bronzo nella Solo Man Junior B e quella d'argento insieme alla squadra del gruppo Artistico, dietro solo al pluripremiato Giappone».
«Ci congratuliamo di cuore con loro per averci rappresentato al meglio come Nazione ovviamente - concludono la sindaca, Chiara Lamberto, e l'amministrazione comunale - ma anche per aver portato in alto il nome di Candiolo su un palcoscenico molto importante come quello di una competizione mondiale».