CARIGNANO - Un orgoglio tutto carignanese e piemontese, che ha fatto entusiasmare anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Si tratta della giovane e talentuosa atleta, Valentina Crivello, che studia al liceo scientifico Bobbio di Carignano.
Valentina Crivello, insieme a Serena Rebosio, ha strappato applausi, successi e importanti primati nella piscina olimpionica Trecate di Torino, teatro dei Campionati Italiani estivi di apnea indoor, organizzati dalla FIPSAS in collaborazione con la Asd La Salle Eridano. Il presidente della regione Piemonte, Alberto Cirio si dichiara orgoglioso di quanto fatto dalla giovane atleta: «Ha siglato il nuovo primato mondiale giovanile di apnea speed 100 metri con monopinna in vasca da 50 metri. La aspettiamo al grattacielo della Regione per poterci complimentare di persona».
La ragazza piemontese ha, infatti, fermato il cronometro a 39’’42: un super tempo che le ha permesso di superare il record precedente dell’atleta turca Adasu Ramazanoglu di 40’’ e 47. Valentina Crivello si è detta soddisfatta del risultato raggiunto. Per lei era un sogno e il fatto che sia diventato realtà nella sua Torino lo ha reso ancora più speciale.