Galleria fotografica

Il noleggio rappresenta la soluzione di mobilità più versatile e comoda attualmente disponibile, un'alternativa all'acquisto conveniente e pratica, in grado di accontentare proprio tutti, sia le aziende che i liberi professionisti. Del resto, parliamo di una formula "tutto compreso" assolutamente vantaggiosa, che consente agli imprenditori di gestire la logistica in maniera più semplice e dà l'opportunità a chi viaggia in auto per lavoro di avere a disposizione veicoli di ultima generazione sicuri e affidabili.

E per chi non ha la partita iva ma vuole usare la macchina anche in vacanza, il noleggio rappresenta un'opzione conveniente?

Si, assolutamente. Tuttavia, anche in circostanze come queste, è sempre molto importante non lasciare nulla al caso e rivolgersi ad un player in grado di proporre non solo un'ampia gamma di veicoli ma, soprattutto, un servizio che sia realmente completo e conveniente, sotto ogni aspetto. Qualcuno come Maggiore, un brand che ha fatto la storia dell'autonoleggio in Italia e che mette a disposizione formule dedicate proprio a chi sceglie l'auto per andare in vacanza. Sia che si tratti di un weekend "mordi e fuggi" oppure di un "ponte" lungo" a ridosso delle festività, Maggiore ha sempre la soluzione giusta associata al veicolo che meglio si adatta alle richieste del cliente.

Perché i vantaggi dei contratti a lungo termine sono previsti anche anche per coloro che scelgono formule più brevi, ma ci sono alcune piccole differenze da considerare, e che è sempre meglio conoscere.

Per quanto riguarda il noleggio a breve termine, infatti, la quota da corrispondere non è più mensile ma giornaliera, e viene calcolata in base al tipo di veicolo che viene richiesto, e anche in questo caso il numero dei chilometri previsto influisce sull'importo finale. Rispetto alle formule di lunga durata, però, la possibilità di personalizzare il veicolo aggiungendo optional o accessori non è contemplata. Piuttosto, in considerazione del fatto che si tratta di vetture in pronta consegna, dovrà essere il cliente stesso a scegliere tra i modelli disponibili, in base alle proprie esigenze.

Relativamente alla copertura delle spese assicurative e di quelle amministrative, in entrambi i casi il corrispettivo viene inserito nel preventivo finale, così come i costi inerenti alla manutenzione e, soprattutto, all'assistenza stradale. Avere sempre a disposizione questo genere di servizio, infatti, rappresenta sicuramente un valore aggiunto per chi viaggia, ed è fondamentale accertarsi che questa opzione, anche se prevista in linea generale, sia stata contemplata all'interno del proprio contratto e che, in caso di inconvenienti, l'intervento di soccorso risulti rapido e solerte, indipendentemente da dove ci si trova.

Perché partire per una vacanza con un'auto a noleggio è una scelta intelligente, ma soltanto quando si ha al proprio fianco un player di riferimento solido e affidabile, sul quale è possibile contare per l'intera durata del viaggio.