Un lupo a spasso per Piobesi in pieno giorno. E' successo sul finire della scorsa settimana nella zona di strada Frassino. Alcuni residenti hanno anche chiamato i carabinieri per segnalare la presenza dell'animale a ridosso delle case. La segnalazione del lupo è stata girata anche ai carabinieri forestali che adesso si stanno occupando di verificare l'eventuale presenza dell'animale vicino al centro abitato.

Non è la prima volta che si verificano avvistamenti di questo tipo in pianura. E' quindi verosimile che un lupo, forse in cerca di cibo, si sia spostato fino a raggiungere il centro abitato. Le ricerche dei carabinieri forestali non hanno comunque confermato la presenza dell'animale.

Il Piemonte è la regione in cui, su scala nazionale, è stata registrata una maggiore presenza di lupi, con ben 67 branchi in totale: probabilmente la biodiversità dei  territori rappresenta per questa specie l’ambiente ideale per la loro sopravvivenza e per il loro sviluppo, tanto da farli spostare fino a zone più basse e vicine a Torino.

Galleria fotografica

Articoli correlati