Il bilancio del tragico incidente della scorsa notte a Foresto di Cavallermaggiore (provincia di Cuneo), lungo la strada provinciale 165, è di due morti e quattro feriti. I carabinieri hanno identificato le vittime (nella foto). Sono Gianfranco Alberto, 49 anni di Carmagnola, alla guida di una Opel Frontera, e Lidia Nejrone 47 anni, infermiera del 118 di Roreto di Cherasco, che era al volante di una Golf. I due sono stati investiti e uccisi da una Maserati Levante guidata da un uomo di Cavallermaggiore con a bordo la moglie e il figlio di nove anni. L'autista si è subito fermato a prestare soccorso agli investiti ma è stato tutto inutile.
Ferito alle gambe un ragazzo della Guinea di 34 anni che era a bordo della Golf ricoverato all’ospedale di Savigliano. Illesa la donna che viaggiava con Gianfranco Alberto così come l'intera famiglia che era sulla Maserati.
Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, Gian Franco Alberto si era fermato per problemi al carrello dei gelati che trainava. Lidia Nejrone, che stava transitando sulla stessa provinciale, lo ha visto in difficoltà e si è fermata a prestare aiuto. Poco dopo è arrivata la Maserati che li ha travolti. La dinamica è al vaglio dei militari di Savigliano. Quando il 118 ha raggiunto il luogo dell'incidente, l'uomo di Carmagnola e la donna erano già morti.