Una Reliquia della Beata Madre Enrichetta Dominici, nativa del borgo carmagnolese, verrà donata alla parrocchia di Salsasio. L’attuale successore della Beata, Madre Francesca Sarcià, Superiora Generale della congregazione delle Suore di Sant’Anna, ha disposto che venga consegnata a Carmagnola una Reliquia di Madre Enrichetta con annesso reliquiario.
Si tratta di un frammento d’osso della Beata carmagnolese conservato all’interno di un reliquiario ornato ma al tempo stesso semplice, sullo stile di ciò che ha insegnato Madre Enrichetta: l’umiltà.
La Reliquia in questione è già stata esposta durante la festa della Beata a fine febbraio, ma finora era in possesso alla congregazione e conclusa la festa ritornava ad essere custodita nella casa madre della congregazione a Torino.
L’annuncio ai parrocchiani di Salsasio è stato dato da don Iosif durante le celebrazioni di domenica 28 febbraio.
Prossimamente, in occasione anche della festa della dedicazione della chiesa nuova “Beata Enrichetta” nel decimo anniversario della Consacrazione, verrà ufficialmente presentata ai fedeli e collocata in un’apposita urna protettiva all’interno della chiesa a lei dedicata.