Dramma oggi alle 17.30 a Villafranca Piemonte, lungo la strada provinciale 151. All'altezza del chilometro 4+38, si è verificato un sinistro mortale che ha visto coinvolte tre autovetture. Una Fiat Uno rossa condotta da un uomo di 52 anni che da Villafranca viaggiava verso Cavour. A bordo c’era come passeggero il padre di 80 anni pensionato di Nichelino. Il conducente della Uno è deceduto sul colpo mentre il padre è stato condotto al Cto con l'elisoccorso. E' in condizioni gravissime. La vittima, Francesco Carbonaro, era invece residente a Villafranca Piemonte.
 
Coinvolta anche una Ford Focus condotta da un ragazzo di 24 anni di origine romena residente a Villafranca con passeggeri altri due ragazzi romeni di 21 e 35 anni. Sono stati medicati sul posto e trasportati all'ospedale di Pinerolo per accertamenti, tra cui quelli alcolemici e tossicologici. Non sono in pericolo di vita.
 
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Villafranca, la Focus viaggiava verso Vigone e in prossimità di una curva avrebbe invaso la corsia opposta centrando la Fiat Uno. La vettura, ribaltandosi, ha poi urtato una Golf condotta da una signora di 41 anni di Moretta che viaggiava alle spalle della Fiat Uno con la figlia di 8 anni sul sedile posteriore. I passeggeri della Golf sono rimasti illesi ma sono stati condotti all’ospedale di Pinerolo per accertamenti. 
 
L’autista della Focus è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale.

Galleria fotografica

Articoli correlati