NICHELINO - Tutti in piazza per Roberta. A Nichelino, nei giorni scorsi, la comunità locale si è mobilitata per un flash mob di solidarietà e vicinanza a Roberta Boschetti. La giovane, che ha studiato danza e hip hop per anni e collabora con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune, era finita nel mirino degli haters ricevendo insulti e parole d’odio dopo aver preso parte al video musicale dell’artista torinese, Zack Merin.
All’iniziativa nichelinese hanno partecipato la ballerina Erika Falvo, lo stesso Zack Merin, l'assessore alle politiche giovanili del Comune di Nichelino, Fiodor Verzola, e gli allievi e allieve e insegnanti della Kdance di Nichelino, la Kaast Dance di Rivoli, dello Spazio Dance Heart di Moncalieri, e dello Studio21 di Torino.
«Al di là del significato politico, della denuncia formale, delle rivendicazioni – ha commentato su Facebook Fiodor Verzola - Al di là di tutto questo, ciò che ieri ha contato più di ogni altra cosa al mondo è stato vedere quel sorriso dipinto sul volto di Roberta. Un sorriso incredibilmente sincero, incredibilmente meraviglioso. Ieri, la nostra comunità ha saputo rispondere. Con la volontà di non voltarsi dall’altra parte, con la forza di non rimanere soli davanti all’odio. Con la presenza vera, concreta, di chi sceglie di esserci. Sempre. Nei prossimi giorni, Roberta Boschetti darà seguito alla sua intenzione di denunciare nelle sedi opportune gli autori dei post a lei rivolti e intrisi di odio, body shaming e sessismo».