Questa mattina, anche l’ultima roulotte ha lasciato l’area del Colombetto, a Santa Maria. «Ora possiamo dirlo: sono stati chiusi tutti i campi rom della città. Paolo Montagna ha mantenuto il suo impegno con i cittadini, dopo anni in cui la politica non aveva affrontato il problema».

Così i gruppi politici a sostegno dell'attuale primo cittadino (a partire dal Pd) hanno diffuso sui social la nota con la quale si è ufficializzata la chiusura del campo nomadi nell'area del Colombetto.

«Nel weekend abbiamo messo i lucchetti al campo rom di strada Colombetto, a Santa Maria - aveva annunciato qualche giorno fa lo stesso primo cittadino - con questa azione, diamo conseguenza all’impegno preso con la "mia" Borgata e con tutta la Città: basta campi a Moncalieri, basta illegalità. Perché sicurezza, protezione e dignità delle persone sono obiettivi fondamentali del nostro progetto. Ringrazio l'Assessore Silvia Di Crescenzo per l'impegno, la generosità e le capacità che ha messo in campo dal 2015 ad oggi per vincere questa sfida».