Aveva circa 65 anni e si faceva chiamare Beppe il clochard trovato morto nella sala d'attesa del pronto soccorso Santa Croce di Moncalieri la mattina del 2 maggio. Era morto da alcune ore ma nessuno si era accorto del suo decesso. Si tratta, con tutta probabilità, di un ennesimo dramma della solitudine quello che si è consumato l'altro giorno all'interno dell'ospedale.
L'uomo, privo di documenti, era stato soccorso dal 118 nei pressi di un centro commerciale di La Loggia e portato proprio al Santa Croce dove, dopo alcune ore, ha firmato le dimissioni. Poi, visto il temporale che si è abbattuto in zona, è tornato al pronto soccorso dove si è addormentato. E nel sonno, il 65enne è morto.
La mattina dopo nessuno si è preoccupato anche perchè alcune aree della sala d'attesa del pronto soccorso diventano spesso rifugio per i senzatetto. «Sembrava dormisse» hanno confermato molte persone che hanno visto l'uomo appoggiato al muro del pronto soccorso. Quando il personale medico si è insospettito, il clochard era già morto da qualche ora. La procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti.