Sono in atto i lavori per risolvere alcune criticità strutturali della sede Asl di Via San Francesco di Nichelino. Attraverso questi lavori si cercherà di dare soluzione ai problemi  spesso segnalati dai cittadini per questa sede; i lavori prevedono: nuovi locali per  i prelievi, un ampliamento del servizio per le tossicodipendenze e interventi nei locali per le vaccinazioni.

Il primo lotto di lavori, quello relativo alla sede dei prelievi, richiede ancora alcune settimane per essere completato. Questa necessità fa purtroppo ritardare di alcune settimane il riavvio delle sedute di prelievi  dopo la sospensione estiva. La riapertura dovrebbe essere prevista per fine ottobre. Un disagio non da poco per chi si appoggia a quel centro per le analisi del sangue, nel cuore di Nichelino. Con questo prolungamento, la chiusura della sede arriva a toccare i quattro mesi.

"L’Asl  scusandosi  per il disagio ricorda che è, comunque, sempre  attiva la sede principale di Nichelino:  la Casa della Salute in località Debouchè, ove è possibile rivolgersi per i prelievi di sangue tutte le mattine dei giorni feriali senza necessità di alcuna prenotazione".