NICHELINO - Con la nuova casa di riposo in arrivo 70 posti di lavoro. Firmata l'intesa

| I curriculum si potranno presentare dal 10 di luglio al 30 settembre sia portandoli al centro per l'impiego di Moncalieri sia via mail. La casa di riposo sarà inaugurata intorno al mese di novembre.

+ Miei preferiti
NICHELINO - Con la nuova casa di riposo in arrivo 70 posti di lavoro. Firmata lintesa
La nuova casa di riposo verrà inaugurata a novembre e al suo interno troveranno un posto di lavoro oltre 70 persone, che dovranno abitare preferibilmente vicino alla struttura che si sta costruendo in viale Rimembranza. Oggi, 7 luglio, in Comune è stato presentato il protocollo d'intesa che porta sul territorio una buona boccata d'ossigeno sotto l'aspetto occupazionale. Presenti tutti gli attori che hanno permesso il risultato: Comune, Agenzia Piemonte Lavoro, Centro per l'impiego di Moncalieri, Regione, il gruppo Gheron che ha investito nella struttura e la cooperativa Med Services.

Sergio Bariani, amministratore delegato del gruppo Gheron, ha precisato: «Le persone che assumeremo dovranno abitare vicino alla struttura. Noi curiamo e assistiamo persone che non stanno bene tutti i giorni dell'anno: notte e giorno. I nostri lavoratori, che lavoreranno su turni, verranno prima assunti con un contratto determinato e poi stabilizzati».

Dal 10 luglio si potranno inviare i curriculum: via cartacea presentandolo al centro per l'impiego di Moncalieri in corso Savona 10/D dal lunedì al venerdì con orario 9-12, oppure on line all'indirizzo di posta elettronica impmonc@cittametropolitana.torino.it, specificando in oggetto la dicitura "Rsa Nichelino". Il termine della raccolta sarà il 30 settembre.

«Tutto è stato fatto in totale trasparenza e così continuerà ad essere - ha detto l'assessore al Lavoro del Comune, Fiodor Verzola -, niente favoritismi, una selezione aperta a tutti e che si basa sulle reali competenze per le figure ricercate: come infermieri, oss, personale di cucina. Abbiamo lavorato per giungere a questa firma e per offire, in una stagione di grande crisi, positive ricadute occupazionali sul territorio».

Presente anche l'assessore regionale, Gianna Pentenero: «Sarebbe bello firmare tutte le settimane accordi di questo tipo che portano posti di lavoro. La scelta del canale pubblico per ricercare le figure che lavorarenno all'interno della casa di riposo è garanzia di trasparenza».

«Questo è un piccolo grande passo per dare un futuro alle famiglie anche della nostra città - ha spiegato il sindaco Giampiero Tolardo -, Nichelino ha dimostrato che si può rispondere alla richiesta di maggiori servizi».

Dove è successo
Cronaca
CARMAGNOLA - Arrestato pusher che operava in trasferta, nella zona di Alba
CARMAGNOLA - Arrestato pusher che operava in trasferta, nella zona di Alba
E' stato trovato in possesso di più di 100 grammi di Marjuana. Nella sua casa, il giovane pusher aveva una vera e propria piantagione con 12 piante di cannabis
CARMAGNOLA - Spruzzano spray urticante: bravata in piazza Sant'Agostino
CARMAGNOLA - Spruzzano spray urticante: bravata in piazza Sant
Decine di persone hanno iniziato a tossire e a lamentare bruciori agli occhi e alla gola. Nessuno però ha dovuto ricorrere a cure mediche
CINTURA - Allarme della Regione: attenzione alle truffe agli asili
CINTURA - Allarme della Regione: attenzione alle truffe agli asili
Sconosciuti si presentano telefonicamente alle scuole dell’infanzia come dipendenti della Regione, domandano la restituzione di contributi erogati “per errore” e ne chiedono l’accredito tramite Postepay o altre simili modalità.
ORBASSANO - Raccolta firme per prolungare l'orario della biblioteca
ORBASSANO - Raccolta firme per prolungare l
Si firma sabato 21 luglio, di fronte al comune. L'iniziativa è promossa da Sinistra per Orbassano che vorrebbe più tempo e spazi da dedicare alla cultura.
NICHELINO - Il semaforo lampeggia e all'incrocio capita l'incidente: due feriti
NICHELINO - Il semaforo lampeggia e all
E' successo questa mattina all'intersezione tra via Paesana e via Bengasi, vicino al sovrappasso del Colombetto. Da accertare chi non abbia dato precedenza e se all'origine ci sia l'alta velocità.
MONCALIERI - I trasporti non arrivano alla scuola Clotilde: ecco lo scuolabus
MONCALIERI - I trasporti non arrivano alla scuola Clotilde: ecco lo scuolabus
Ad essere interessati dal problema sono 53 alunni delle medie. Il Comune non è rimasto a guardare, risolvendo la situazione grazie ad un accordo con Ca.Nova. La spesa sarà di circa 15 mila euro,
NICHELINO - Ritorna il raduno di auto sportive a Mondojuve
NICHELINO - Ritorna il raduno di auto sportive a Mondojuve
L'appuntamento è per Venerdì 20 luglio a partire dalle ore 21, nel parcheggio antistante il Centro Commerciale
CARMAGNOLA - Stop alle navette nelle frazioni: protestano i residenti
CARMAGNOLA - Stop alle navette nelle frazioni: protestano i residenti
Ad agosto il servizio pubblico verrà sospeso come ogni anno, ma chi abita in periferia non ci sta: "Nessuno ha mai pensato ad una soluzione e per andare a prendere una medicina dobbiamo prendere un taxi"
NICHELINO - Arrivano gli antifurto nelle scuole
NICHELINO - Arrivano gli antifurto nelle scuole
L'amministrazione intende mettere in ordine i plessi dopo i furti e gli atti vandalici che li hanno colpiti nei mesi scorsi
NICHELINO - Tragedia in tangenziale: nella notte muore un pensionato in un incidente
NICHELINO - Tragedia in tangenziale: nella notte muore un pensionato in un incidente
L'uomo era alla guida di una Fiesta quando si è scontrato con un furgone tra le uscite Stupinigi e Debouchè in direzione sud. Grave una bimba di 8 anni e sua madre in auto con la vittima, che non aveva le cinture
Le news di Moncalieri, Nichelino e cintura le trovi su TorinoSud.it
Le notizie di Moncalieri, Nichelino e Torino Sud le trovi su TorinoSud.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: Torino Sud in tempo reale!
TorinoSud è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore