A tanti era piaciuta, ad altri no. Di certo l'idea di mettere delle sedie a sdraio in piazza Di Vittorio con tanto di ombrelloni per realizzare una sorta di "area relax" a cielo aperto in concomitanza dell'estate, era quantomeno originale e soprattutto era a costo zero per il Comune, visto che il tutto era stato fornito gratis dalla galleria commerciale "I Viali", proprio per pubblicizzarne la prossima apertura.
Peccato che tutto sia stato cancellato dal Comune. Il motivo? Lo spiega direttamente il sindaco, Giampiero Tolardo: «Il progetto srava andando bene e doveva durare fino all'avvio della festa patronale di san Matteo, a settembre. Inizialmente gli esercenti della piazza avevano dato la loro disponibilità a ritirare le sedie e metterle in sicurezza per la notte, così da evitare fenomeni di vandalismo. Poi questo aiuto è venuto meno. A quel punto avevamo incaricato un dipendente del Comune perchè posizionasse ogni giorno le sdraio. Fino a che, un giorno, un uomo lo ha aggredito verbalmente perchè era entrato con il camioncino in una zona pedonale. Rischiando che la cosa degenerasse. E così lui stesso non se l'è più sentita di rischiare altri "scontri" di questo tipo. Non abbiamo avuto alternativa che portarle via definitivamente».
Ci sono stati anche casi di persone che hanno preso le sdraio e le hanno trascinate in mezzo alla piazza, rischiando di rovinare la pavimentazione. Un mix di problemi che ha spinto il Comune a interrompere l'iniziativa. Ora le sdraio saranno riposizionate: probabilmente nei comitati di quartiere.