La neomamma investita sulle strisce pedonali se la caverà di sicuro. La neonata, invece, è in gravissime condizioni al Cto. Il bilancio dell'investimento di questa mattina ad Orbassano è ancora più grave del previsto. E non solo perchè l'automobilista alla guida del mezzo che ha travolto una 19enne di Tetti Francesi (Rivalta) non si è fermato a prestare soccorso. Purtroppo le condizioni del feto si sono aggravate subito dopo lo schianto tanto che al pronto soccorso del Cto, dopo il tracciato, è emersa una grave sofferenza fetale della bambina legata al trauma.
I medici hanno quindi disposto un parto cesareo urgente e provvidenziale. L'equipe del vicino ospedale Sant'Anna si è trasferita al Cto con ginecologi, ostetriche e neonatologi, guidati in equipe dal professor Guido Menato la. La bimba è nata alle 16, pesa 3,3 chili. E' stata trasferita subito nel reparto di terapia intensiva neonatale del Sant'Anna diretto dal dottor Daniele Farina.
Le sue condizioni, purtroppo, sono nel complesso molto gravi. La prognosi è riservata. La mamma, invece, che era arrivata alla 38esima settimana di gravidanza, ha riportato la frattura della clavicola e un taglio del sopracciglio. Non è in pericolo di vita e anche lei, in serata, verrà trasferita al Sant'Anna. Intanto le forze dell'ordine stanno cercando di identificare l'auto pirata e di risalire al conducente che rischia l'arresto per omissione di soccorso.