Grande paura in piazza San Carlo, a Torino, al maxischermo installato per la finale di Champions League tra Juventus e Real. Una ringhiera ha improvvisamente ceduto vicino al negozio Olympic, forse per il peso eccessivo delle persone e il boato è stato scambiato da qualcuno per il rumore di una bomba, scatenando il panico.
C'è stato un fuggi fuggi generale che ha travolto le persone che stavano guardando la partita (il fatto è successo poco dopo il terzo gol del Real Madrid) e diverse persone sono rimaste ferite. Almeno 300, secondo le prime stime, i feriti: otto sembrano in condizioni molto serie. Una ragazza sarebbe rimasta schiacciata ed è stata ricoverata in ospedale in condizioni gravi. Sul posto la polizia, che indaga sull'accaduto, e almeno dieci ambulanze per soccorrere le persone che nel frattempo si erano rifugiate nei locali vicini.
«Abbiamo sentito un rumore strano, come uno sfiato di gas - racconta Bruno Mosca, nichelinese che era lì in quel momento -, poi qualcuno ha urlato "sparano" e c'è stata la fuga. Ho visto sangue dappertutto. E' stato un grande spavento, ma per fortuna io e chi mi accompagnava stiamo bene, ho riportato solo una ferita lieve alla mano». Nella calca coinvolti anche alcuni moncalieresi e loggesi. Tanti i tifosi che hanno raggiunto la piazza centrale di Torino provenienti dai comuni della cintura sud.