Stanno facendo il giro del web le immagini amatoriali, diffuse su diversi social network a partire da TikTok, di un inseguimento con arresto messo a segno sabato notte dalla polizia di Torino. L'inseguimento si è concluso a Pasta di Rivalta, nella zona di via Biagi, con gli agenti impegnati nel tentativo di fermare un uomo 39enne residente a Moncalieri. Il soggetto è stato alla fine arrestato per resistenza.

Una delle tre volanti all'inseguimento ha speronato l'auto del 39enne che è andata in testacoda. A quel punto l'uomo è sceso dalla vettura ed è stato bloccato dagli agenti. L'arrestato è stato poi processato lunedi con rito direttissimo e condannato a sette mesi di reclusione.

L'inseguimento è iniziato in via Bertani a Torino, quando l'auto del 39enne ha tagliato la strada ad una volante, ed è proseguito tra Orbassano e Beinasco con punte di velocità vicine ai 200 chilometri orari. Due agenti hanno riportato lievi contusioni e una prognosi di dieci giorni. Prima delle fasi finali dell'inseguimento, infatti, immortalate su TikTok, il fuggitivo ha urtato una delle quattro volanti impegnate nell'inseguimento. Nel corso della fuga l'auto del 39enne ha anche forzato quattro posti di blocco.