Nasce il primo "bicigrill" in Piemonte, una struttura in legno che analogamente all'Autogrill, rappresenterà un punto di ristoro, informativo e di assistenza e manutenzione per pedoni e ciclisti che percorrono la pista ciclabile di via Piossasco e quella lungo il Sangone. Sarà costruito proprio su via Piossasco.
«Il Comune non sostiene alcun costo – spiega Rivalta Sostenibile, la lista civica del sindaco uscente Mauro Marinari, in una nota apparsa sul proprio profilo Facebook -, ma riceverà canoni annuali e manutenzione dell'area, visto che il privato che si è aggiudicato il bando pubblico avrà costi a suo carico e la gestione del “bicigrill”.
La struttura si trova in uno snodo di ciclostrade, che arrivano dalla Valsusa, pinerolese e dalla val Sangone che corrono verso Torino e sono inserite nel circuito in allestimento "Corona delle Delizie". L'idea è stata messa in piedi con la volontà che rappresenti un'opportunità per valorizzare la potenzialità cicloturistica del nostro territorio».
RIVALTA - Arriva il primo "Bicigrill" del Piemonte
Rivalta di Torino Nascerà in via Piossasco e sarà un punto di ristoro, informativo e di assistenza e manutenzione per pedoni e ciclisti che percorrono la pista ciclabile. Un "Autogrill" per biciclette
