Oggi, 10 Agosto per la Notte di San Lorenzo, ASD Podistica Torino in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Parchi Reali, ed i Comuni di Candiolo, Orbassano e Nichelino del Distretto Reale di  Stupinigi, all’Oratorio di Orbassano ed allo storico Caffè Villa Reale,  organizza una camminata a passo libero, aperta a tutti, nel Parco naturale di Stupinigi sul tracciato della storica Rotta Reale (già anche ex SS 23 ora chiusa al traffico), per un tracciato di circa 4 km.

Si camminerà sotto le stelle cadenti, senza traffico e senza rumori se non quelli degli animali notturni  del bosco , tra i campi, prati, cascine storiche, godendo della vista della Palazzina di Caccia illuminata al centro del giardino storico.

Partenza prevista alle 21:30, con possibilità di camminata libera nel silenzio e nella natura, con attività fino alle  23:00. Lungo il percorso, approfittando del buio, del silenzio di boschi e prati del Parco Naturale, i partecipanti saranno guidati solo dal supporto delle luci frontali (consigliate).