Dramma sfiorato durante l'ultimo appuntamento con le corse dei cavalli all'interno dell'ippodromo di Vinovo, svoltasi mercoledì.
Ci sono infatti state due cadute in altrettante corse diverse, che hanno visto il coinvolgimento di vari driver.«Una cosa - spiegano dall'ippodromo - che non si era mai vista prima d'ora».

Il fatto più grave è accaduto nella seconda corsa del programma. il numero 3 di Rizal, guidato Pierluigi Giannuzzi è volato a terra mentre era in quarta posizione e nella caduta si è trascinato giù quelli che lo inseguivano. Una carambola spaventosa che ha visto diversi driver venire anche investiti da ruote e cavalli.

Sono stati tutti portati al Cto. Il guidatore Alessandro Bitteleri è quello che ha avuto la peggio con la frattura di una costola e vari traumi su tutto il corpo, ma è comunque stato dimesso a tarda serata, dopo gli accertamenti e gli interventi del caso. Nessuna grave conseguenza anche per Riccardo Gambone e Giovanni Petraroli, che sul petto aveva i segni degli zoccoli e delle ruote dei sulky che gli sono passati sopra. Pierluigi Giannuzzi invece veniva per precauzione trattenuto in ospedale per la notte.
Qualche escoriazione anche per Laura Panunzio.

Nell’ultima corsa poi, a metà della prima curva un’altra bruttissima caduta. Questa volta per Pietro Gubellini che si agganciava in velocità con Tommaso Di Lorenzo allo steccato e “volava” letteralmente via. Trasportato subito anche lui come tutti gli altri al Centro Traumatologico Ospedaliero di Torino, a tarda notte le lastre davano esito negativo e firmava per tornare a casa sua a Milano.