La SAA University & Welness (Sport and Business Campus) ospita presso il Club Ronchiverdi (corso Moncalieri 466) la prima edizione del suo Business Game dedicato a 60 studenti ai quali viene offerta la possibilità di aggiudicarsi un premio del valore di 1.000 euro. Il giorno scelto è giovedì 29 febbraio, (dalle 9,30 alle 18,30) durante il quale gli studenti potranno ideare, creare, realizzare e lanciare sul mercato un prodotto. Tutto in un giorno. A tutti gli studenti partecipanti, inoltre, verrà rilasciato dalla SAA Shool of Management il digital open bage, di fondamentale importanza per il proprio curriculum. Il workshop ha l’obiettivo principale di esplorare l’impatto dell’Intelligenza Artificiale Generativa sul panorama tecnologico e industriale al fine di fornire delle competenze teoriche e pratiche. L’attività si propone, anche, di potenziare le soft skills degli studenti, e prepararli alla progettazione e realizzazione di un prodotto finale (testo misto, multimediale, contributo grafico, fotografico ecc.).

Ecco come funziona: i ragazzi, in gruppi di 6, saranno i manager di 10 aziende – Vergnano, Microlino, Leone, Rai, Pignatelli, Rinascente, Martini, LaPerla, Alberto Marchetti, Inestasy - e allestiranno, durante la loro formazione sotto la guida di professionisti (brand manager/marketing manager) lavori reali su brief in collaborazione con aziende, per l’ideazione e il lancio di un nuovo prodotto sul mercato. Ogni team sarà fornito di almeno 4 computer con Chat GPT attivo.

La prima parte della giornata sarà dedicata alla formazione destinata a studenti e manager delle dieci aziende, e sarà tenuta da Giuliano Ambrosio: stratega, divulgatore, docente, speaker con più di dodici anni di esperienza in strategie multicanale. Docente master 24 Ore Business School. Oggi ricopre il ruolo di partner e Chief Innovation Officer in ThinkingHat - Innovation Studio.