TROFARELLO - Una bellissima giornata dedicata alla sicurezza stradale è andata in scena l'altro giorno a Trofarello, grazie all’iniziativa della Città Metropolitana insieme a Sada – Fondazione Salvatore Ambrosino. Molti ragazzi del territorio hanno partecipato per parlare di guida sicura, tecniche di primo soccorso e per vedere dal vivo cosa può succedere in situazioni di emergenza. Teoria e pratica si sono alternate.
Il sindaco Stefano Napoletano sottolinea: «La strada è responsabilità di tutti. E come amministrazione abbiamo voluto fortemente collaborare per la riuscita di questa giornata. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo: la Fondazione Sada con i loro istruttori, l’ufficio Socio-Culturale, la Polizia Locale la Croce Rossa e la Protezione Civile per la sicurezza e l'assistenza durante la manifestazione».
L'assessore ai giovani Paola Bertelle, che ha partecipato attivamente all'iniziativa commenta: «È stato bello vedere i ragazzi coinvolti e attenti. Sono spunti che possono fare davvero la differenza nella vita di ognuno». Un evento riuscito e da ripetere perché quando si parla di sicurezza, non è mai abbastanza.